Programmazione attivita’ 2020

ASSOCIAZIONE CORO SANCTA MARIA DE EGRO

#iorestoacasa

A CAUSA DEI PROVVEDIMENTI GOVERNATIVI SUL CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS SOSPENDIAMO LA RASSEGNA “I CONCERTI DELLA QUARESIMA” SARANNO RIPROGRAMMATI NEL 2021

L’Associazione Coro Sancta Maria de Egro anche per quest’anno 2020 sta organizzando una rassegna di concerti nella bellissima chiesa di Madonna di Campagna, presso la quale da tempo svolge attivita’ culturale apprezzata e riconosciuta.

Sono in previsione alcuni concerti di musica classica e corale con l’esibizione di giovani e validi musici di Verbania e non solo.

• La stagione di concerti aprirà con la Rassegna “I Concerti per la Quaresima” che quest’anno vedrà protagonisti giovani musicisti della comunità verbanese:
  • Domenica 22 Marzo ore 16.00 duo Clarinetto e Pianoforte
  • Domenica 29 Marzo  ore 16.00 Quartetto di Percussioni Waikiki
  • Domenica 5 Aprile Meditazione Musicale con il Coro Sancta Maria de Egro in programma laudi medievali  intercalate da momenti musicali strumentali e letture bibliche sul tema dell’accoglienza.
  • Nel mese di Maggio, la sera di Sabato 23, avremo il Concerto di Primavera che ospiterà per quest’anno il Coro della Facoltà di Musicologia di Cremona
  • Nel mese di Settembre è in programma il Concerto a ricordo del Vice Presidente dell’Associazione Ernesto Broggini  ad un anno dalla scomparsa
  • Il concerto,“IN MUSICA GAUDIUM” che si svolgerà la sera del sabato 26 settembre alle ore 21.00 vedrà all’opera il Coro Sancta Maria de Egro accompagnato da orchestra, diretti dal M° Giacomo Mutigli. In programma la bellissima Messa in sol maggiore di Franz Schubert per soli coro e orchestra, il Laudate dominum e l’adagio dal concerto per clarinetto e orchestra di W. A. Mozart e il Cantique de Jean Racine di Gabriel Faurèe.